Se la consulenza è stata effettuata rispettando l’unicità della persona (carattere, stile di vita, abitudini, estrazione sociale e familiare, il gusto ..) sarà un cambiamento di successo e definitivamente adottato. Non si tornerà indietro. Si avranno imparato nuove abitudini, una nuova “PROGRAMMAZIONE” nel gestire il proprio look e nella comunicazione con gli altri.
Tutto sembrerà normale e scontato, abitudinale. Nessun sforzo ulteriore quindi poiché la nuova visione di sé sarà concordata con il consulente.
Con tutto ciò che si vede in TV, qualcuno ha paura di essere totalmente trasformato, travestito, di non essere se stesso:
L'immagine delle trasformazioni proposte dai media è del tutto distorta, perché non tiene conto dell’unicità della persona, della sua personalità, delle sue differenze e dei suoi gusti. (i tempi televisivi non lo permettono)
La consulenza d’immagine si sviluppa invece secondo la personale richiesta di ognuno.
Il consulente ha bisogno di "analizzare" e "identificare" la personalità, le debolezze, i punti di forza, i gusti, i desideri del cliente... spesso si utilizza un questionario molto mirato che permette di rivelare tutti questi criteri, e poi di fare con il cliente, un vero lavoro "su misura", in linea con le sue aspettative e le sue motivazioni.
Chi sono
Il mio obiettivo era di aiutare le persone a trovare l’immagine adatta alla loro personalità applicando i vari metodi studiati a Parigi.
Ben presto, mi accorsi che lavorare con i colori, le forme, i tessuti, le acconciature, i trucchi e gli accessori erano solo mezzi parziali per raggiungere il mio obiettivo fondamentale:
il BENESSERE DELLA PERSONA.
Incominciai a diffondere una formazione sull’immagine e la comunicazione non verbale in aula come approccio per consolidare quanto ero in grado di trasmettere negli incontri individuali....
Consulenza di immagine
Servizi
Da 15 anni accompagna sia i privati che le aziende - studi medici - studi odontoiatrici - centri di bellezza e di benessere. Anche le associazioni e i comuni, così come gli ospedali hanno richiesto consulenze e formazioni.
propone una gamma di servizi che riguardano l'immagine e la comunicazione soddisfando ogni richiesta. Ciò nonostante, nel caso non trovassi un programma o un servizio che possa corrispondere alle tue aspettative, non esitare a chiamarmi. Studieremo insieme le tue richieste trovando la giusta risposta.
Rizoma
Rizoma
Coaching di immagine e comunicazione aziendale - primavera / autunno 2016
THE EUROPEAN HOUSE AMBROSETTI
THE EUROPEAN HOUSE AMBROSETTI
Cura di sé e risultati professionali - Laboratorio Esperienziale - febbraio 2016 – aprile 2016 – novembre 2016
COMUNE DI CASTELNUOVO
COMUNE DI CASTELNUOVO
È solo una questione d'immagine?
Primavera 2012
COMUNE DI NOGAROLA ROCCA
COMUNE DI NOGAROLA ROCCA
È solo una questione d'immagine?
Primavera 2012
COMUNE DI CEREA
COMUNE DI CEREA
È solo una questione d'immagine?
Primavera 2012
COMUNE DI ZEVIO
COMUNE DI ZEVIO
È solo una questione d'immagine?
Primavera 2012
COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO
COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO
Seduzione e Comunicazione: Savoir faire, savoir vivre: oggi quali sono i saperi minimi?
Aprile 2016
COSP VERONA
COSP VERONA
Le 22 buone maniere!
Giugno 2012
AIV FORMAZIONE
AIV FORMAZIONE
Look e Immagine personale
Maggio - Giugno 2010
COLDIRETTI
COLDIRETTI
E’ solo una questione d’immagine? - ottobre 2009
Dinamizzare, Valorizzare e Comunicare attraverso l’Immagine personale e professionale - Gennaio 2012
CONFCOMMERCIO
CONFCOMMERCIO
Comunicare con efficacia
Ottobre 2009
VERONA INNOVAZIONE
VERONA INNOVAZIONE
L’immagine personale
Novembre 2012 e Dicembre 2012
CNA FEDERMODA
CNA FEDERMODA
comunicazione - immagine - galateo nelle relazioni con i clienti e partner
Dicembre 2013
APINDUSTRIA
APINDUSTRIA
L’importanza della prima impressione – perché è opportuno dare una bella immagine di sé – il ruolo fondamentale dell’immagine nella comunicazione - Marzo 2012
L’impatto del linguaggi non verbale - Maggio 2012
CNA VERONA
CNA VERONA
I nuovi saper vivere - Il linguaggio segreto del corpo - Il tuo armadio - Il senso del colore - Il senso dell’immagine
2012
CNA VICENZA
CNA VICENZA
E’solo una questione d’immagine?
aprile 2011