Caratteristiche delle prestazioni

  • Personalizzazione degli ambienti in funzione dei vincoli dell’attività del committente adattandoli ai vari bisogni e obiettivi.
  • Studio ergonomico, pratico ed estetico insieme ad architetti*
  • Creazione del progetto che verrà presentato e poi realizzato in collaborazione con architetti*
  • Proposta di giochi di colori con l’apporto del design che esprimono creatività e savoir faire.
  • Sviluppo dell’impatto della luce e creazione di vari giochi con essa.
  • Ottimizzazione dei mobili dedicati all’ordine considerando la capienza.
  • Organizzazione dell’ubicazione dei mobili e dei flussi di passaggio.
  • Attenzione al veicolo dei messaggi che risultano essenziali


*se reso necessario

                            

Orientamenti della consulenza

  • Nasce dalla convergenza tra gli stati d’animo dell’essere umano e dell’ambiente in cui vive
  • Dà una particolare importanza ai volumi ed al colore per offrire un senso innovativo alla  decorazione.
  • Mette in scena un prodotto proposto alla vendita ottimizzando il suo potenziale e permettendo al compratore di proiettarsi e quindi di appropriarsi del luogo e dell’oggetto.
  • Tiene conto che l’ambiente e soprattutto i colori influenzano il comportamento delle persone.
  • Supera l’idea di apparenza illusoria per dedicarsi ad una realtà individuale.
  • Dà accesso al benessere.
  • Rispetta le regole acustiche e di sicurezza.                            

Obiettivi

  • Trovare e comunicare il benessere creando l’armonia tra l’ambiente e chi lo vive.
  • Attrarre nuovi clienti o pazienti.
  • Vendere più prodotti con il ritorno economico che ne risulta.
  • Fare lavorare in un ambiente adatto e piacevole.                
  • Oltrepassare la decorazione commerciale dirigendola verso una decorazione legata alle persone che usufruiscono dell’ambiente e a quelle che lavorano al suo interno.
  • Migliorare il comfort ed il benessere.
  • Aumentare la visibilità e fare rimanere più a lungo il cliente/paziente nell’ambiente.
  • Migliorare la comunicazione.

Metodo

  • Consulenza sul luogo dell’intervento : intervista ai dirigenti/medici, responsabili, collaboratori, presa visione degli ambienti
  • Analisi dei comportamenti e bisogni
  • Progettazione con disegni e rendering: proposta articolata
  • Controllo dei lavori

“Crea la tua immagine e comunica la tua competenza”

La comunicazione visiva?  Il segreto per entrare in relazione positiva 
con il paziente, trasmettere una prima impressione e iniziare una relazione di fiducia.
Il paziente identifica la competenza del medico attraverso l’immagine che gli viene proposta.

IMMAGINE DELLO STUDIO ODONTOIATRICO
Perché lo spazio ti assomigli e possa immediatamente trasmettere fiducia, si crea l’immagine coordinata del tuo studio unendo architettura, sito web, social networks, brochure, biglietti da visita e tutto quello che serve a valorizzare la tua immagine

•    Attenzione alla multisensorialità: i suoni, i colori, le forme, le immagini, i materiali sono vissuti profondamente dal paziente quindi devono essere scelti con cura.
•    Le divise del personale sono uno strumento di comunicazione immediatamente interpretato dal paziente.
•     “… Contegno, grazia, onestà, pulizia del viso, dei vestiti, della barba, dei capelli, delle mani, della bocca, delle unghie. Il medico deve vestirsi bene non per pavoneggiarsi, ma per il   
     gradimento del malato che visita. (Rabelais - riferendosi al medico ideale)
•    La sala d’attesa, la reception, la zona operativa, la poltrona, i colori delle pareti sono un biglietto da visita tridimensionale
•    Le brochure informative devono essere chiare, sintetiche e comprensibili a tutti i pazienti
•    La maggior parte della comunicazione non è nelle parole, il linguaggio non verbale deve essere sotto controllo.