Chi desidera dare un’immagine favorevole di sé e fare buona impressione, nel quotidiano o in modo mirato, deve prendere varie decisioni intellettuali, emozionali o sociali - cosa indossare, cosa dire, come atteggiarsi? -
La sua intenzione implica anche di dover collocarsi di fronte a diverse sensazioni psicologiche: fiducia in sé, affermazione, riservatezza, timidezza, riconoscimento, ecc.
Le consulenze d’immagine aziendali propongono percorsi mirati per aiutare ad adottare l’immagine che corrisponde alla propria personalità rispettando i criteri ed obiettivi aziendali sviluppando la capacità a comunicare attraverso la propria immagine.


LA CONSULENZA D’IMMAGINE PROFESSIONALE
La consulenza d’immagine è un servizio ad alto valore aggiunto inteso a valorizzare il fascino e l’unicità della persona.
Si rivolge al professionista o dipendente che vuole migliorare la propria immagine professionale.
L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti necessari per essere regista della propria immagine ogni giorno ed in ogni occasione.

  • Consulenza d’immagine integrale: permette di elaborare la migliore immagine personale e di scoprire l’effetto che essa ha sugli altri
  • Consulenza dressing: permette di gestire il proprio guardaroba in modo funzionale e di aggiornarlo adeguatamente
  • Consulenza make-up e hair styling: permette di migliorare e approfondire l’immagine del viso con la ricerca del trucco e del taglio capelli più adatti
  • Consulenza accessori e hair styling: permette di migliorare e approfondire l’immagine del viso con la ricerca del taglio capelli più adatto e ricerca degli accessori che sviluppano la personalità.
  • Accompagnamento shopping
  • Shopping sostitutivo

LA CONSULENZA D’IMMAGINE AZIENDALE
Fornisce servizi finalizzati alla costruzione di un’immagine di successo. Attraverso un percorso estetico e comunicazionale conferisce alle imprese un’ identità su misura.
Dopo la valutazione iniziale, viene presentato un piano di lavoro che è formato da incontri di gruppo secondo le necessità specifiche dell’azienda.

Vantaggi:

  • Si diventa abile nel convincere e persuadere gli altri, perché si conoscono i segreti del linguaggio del corpo, dell’uso della voce e delle parole
  • Si entra in sintonia con persone di ogni tipo, riuscendo ad essere sicuro e calmo di fronte ad ogni situazione
  • Si creano rapporti duraturi con i propri clienti, collaboratori ed amici acquisendo la capacità di ascoltare attivamente chi si ha di fronte
  • Si vendono le proprie idee, i propri prodotti, la propria immagine in modo più efficace
  • Si acquisisce più autostima e si riesce a proporsi al meglio
  • Si comunica con efficacia ed incisività, riuscendo finalmente a farsi capire senza malintesi
  • Si gestisce al meglio un colloquio o una discussione sul lavoro o nel privato, avendo imparato a controllare i propri stati d’animo e la propria immagine
  • Si diventa più sicuro, ci si sente più a proprio agio con persone di ogni tipo
  • Si stupisce  e “si lascia il segno” con il proprio stile elegante e brillante, grazie ai suggerimenti su look, immagine e “Bon ton”
  • Si è motivati per affrontare il lavoro

Metodo:
Si formano gruppi aziendali con la medesima professione o con affinità di lavoro/obiettivi.
Si propone un programma con uno o più obiettivi.
Gli interventi utilizzano tecniche d’aula che consentono sia l’approfondimento teorico che la sperimentazione diretta dei partecipanti attraverso esercitazioni con quiz, test, giochi vari (vedi workshop)
I partecipanti hanno l’occasione di confrontarsi con metodologie alternative di analisi e soluzione di situazioni comuni
E’ fornita una cartella didattica che, sulla base delle informazioni rilevanti, consente, a distanza di tempo, di poter ricordare quanto appreso.
La durata dell’intervento varia da 3 a 6 ore.