Caratteristiche delle prestazioni

  • Personalizzazione degli ambienti in funzione dei vincoli dell’attività del committente adattandoli ai vari bisogni e obiettivi.
  • Studio ergonomico, pratico ed estetico insieme ad architetti*
  • Creazione del progetto che verrà presentato e poi realizzato in collaborazione con architetti*
  • Proposta di giochi di colori con l’apporto del design che esprimono creatività e savoir faire.
  • Sviluppo dell’impatto della luce e creazione di vari giochi con essa.
  • Ottimizzazione dei mobili dedicati all’ordine considerando la capienza.
  • Organizzazione dell’ubicazione dei mobili e dei flussi di passaggio.
  • Attenzione al veicolo dei messaggi che risultano essenziali

*se reso necessario
                           

 

Orientamenti della consulenza

  • Nasce dalla convergenza tra gli stati d’animo dell’essere umano e dell’ambiente in cui vive
  • Dà una particolare importanza ai volumi ed al colore per offrire un senso innovativo alla  decorazione.
  • Mette in scena un prodotto proposto alla vendita ottimizzando il suo potenziale e permettendo al compratore di proiettarsi e quindi di appropriarsi del luogo e dell’oggetto.
  • Tiene conto che l’ambiente e soprattutto i colori influenzano il comportamento delle persone.
  • Supera l’idea di apparenza illusoria per dedicarsi ad una realtà individuale.
  • Dà accesso al benessere.
  • Rispetta le regole acustiche e di sicurezza.                            

Obiettivi

  • Trovare e comunicare il benessere creando l’armonia tra l’ambiente e chi lo vive.
  • Attrarre nuovi clienti o pazienti.
  • Vendere più prodotti con il ritorno economico che ne risulta.
  • Fare lavorare in un ambiente adatto e piacevole.                
  • Oltrepassare la decorazione commerciale dirigendola verso una decorazione legata alle persone che usufruiscono dell’ambiente e a quelle che lavorano al suo interno.
  • Migliorare il comfort ed il benessere.
  • Aumentare la visibilità e far rimanere più a lungo il cliente/paziente nell’ambiente.
  • Migliorare la comunicazione.

Metodo

  • Consulenza sul luogo dell’intervento : intervista ai dirigenti/medici, responsabili, collaboratori, presa visione degli ambienti
  • Analisi dei comportamenti e bisogni
  • Progettazione con disegni e rendering: proposta articolata
  • Controllo dei lavori