La consulenza d’immagine al servizio dell’estetica:
Vari percorsi dedicati alle estetiste, ai parrucchieri, agli specialisti del mondo della bellezza e del benessere che desiderano aumentare il loro fatturato, diversificare le loro competenze e migliorare la loro immagine e quella del loro negozio.
I benefici di questo servizio
Il professionista del mondo della bellezza e del benessere necessita di competenze che vanno al di là della professionalità nelle tecniche di cure alla persona. Deve capire come relazionarsi con la clientela (gentilezza, capacità all’ascolto attivo, pazienza..). Deve essere anche un bravo venditore e un’ottimo gestore poiché deve sapere vendere le sue capacità e competenze ma anche i prodotti cosmetici.
Nello specifico, la formazione e la consulenza in immagine e comunicazione rivelano tutti i trucchi che permettono di ottimizzare le vendite, fidelizzare la clientela, dinamizzare i contatti e creare un ambiente favorevole alla commercializzazione dei prodotti e servizi.

Il servizio si può svolgere con 2 modalità diverse:

  • La consulenza personalizzata presso il negozio
  • Il corso che riunisce un gruppo di adetti al settore di riferimento


Consulenza personalizzata

Visita presso il negozio, il centro, la spa:

  • per allestire la vetrina e/o l’ambiente
  • per consigliare i professionisti sull’abbigliamento e l’atteggiamento da adottare nei confronti della clientela
  • per  rispondere a tutti gli interrogativi pratici e visivi che emergono durante la visita

L’incontro ha come obiettivo quello di risolvere tutte le problematiche visive e comunicative riscontrate  fino ad oggi.
Viene rilasciato un prontuario personalizzato utilizzabile unicamente per il negozio, centro, spa visitato.

Corsi di formazione, esempio:
Dinamizzare e valorizzare l’immagine professionale

Obiettivi della formazione:

  • Prendere coscienza della propria immagine e del proprio comportamento per diventare più efficaci nel proprio ruolo lavorativo
  • Scoprire l'impatto della propria immagine nelle relazioni professionali.
  • Armonizzare l’immagine con i propri  obiettivi professionali e personali.
  • Dinamizzare la propria immagine nel negozio diventando un modello.

Punti Forti della formazione:

  • L'utilizzo di mezzi pratici per chiarificare gli obiettivi professionali e personali ed accompagnare al cambiamento-miglioramento.
  • Una formazione che garantisce un approccio personalizzato.
  • Un aiuto mirato per portare alla valorizzazione dell’immagine.